Il Premio è un riconoscimento assegnato a singoli o ensamble che si sono distinti in ambito artistico e/o musicale.Nel 2024 il premio verrà assegnato al Maestro Federico Agnello nella splendida cornice dell’Arena Neri di Catona teatro, teatro all’aperto sul lungomare di Catona (Rc). Per l’occasione il M° Agnello ha composto il brano per orchestra di fiati AnutaKA’ che verrà eseguito in prima assoluta.
Questa particolare edizione sarà ricca di novità:
– Viene istituito il Premio International che verrà conferito a due grandi musicisti reggini che si stanno distinguendo nel panorama musicale al di fuori dei confini nazionali, al Maestro Antonio Morabito e al Maestro musicantore Fulvio Cama.
– Premio speciale alla carriera ad un grande maestro che è stato particolarmente legato alla nostra Associazione, amico e sostenitore Agnelo Sormani. Un riconoscimento al suo lavoro instancabile votato alla musica, alla promozione della cultura a partire dalle nuove generazioni, compositore e direttore di livello che ci ha lasciato troppo presto.
Il tutto sarà incorniciato dalle coreografie di “Shed Studios” dance music & Theater School studiate da Mariangela Bagnato e Olena Honcharenko.
Per Info e prenotazioni: 3890591406 – 3348394552